La certezza del traguardo” è lo slogan coniato dall’Istituto Professionale Servizi per la Sanità e l’Assistenza Sociale di Polla in vista delle iscrizioni all’anno scolastico 2021/22 che prenderanno il via domani per tutte le scuole di ogni ordine e grado. Ci sarà tempo, infatti, dalle 8.00 di domani, martedì 4 gennaio, alle 20.00 del 25 gennaio per inoltrare la domanda di iscrizione.

Tutta la procedura è da fare online secondo le modalità individuate dal Ministero dell’Istruzione. Molteplici sono gli sbocchi professionali per i diplomati presso il “Socio Sanitario” di Polla, tra cui Educatore Asilo Nido, Educatore di Comunità, Operatore per l’area dedicata alla disabilità, Supporto alle attività educative, Supporto alle attività di mediazione culturale, Assistenti presso istituti medici, Tecnico socio sanitario presso l’Asl, Consultori e Piano Sociale di Zona ed Insegnamento nelle scuole superiori della disciplina “Metodologie Operative”.

E’ possibile, inoltre, l’accesso a qualsiasi facoltà universitaria e ai corsi post-diploma dell’Istruzione e Formazione Superiore. Sbocchi naturali sono le facoltà paramediche, quelle di Scienze della Formazione e dell’Educazione Primaria, di Sociologia e di Psicologia. Queste le materie presenti nel Piano di studio: Lingua e Letteratura Italiana, Lingua Inglese, Lingua Francese, Storia, Matematica, Diritto ed Economia, Scienze della Terra e Biologia, Geografia, Scienze Umane e Sociali, Metodologie Operative, Igiene e cultura medico sanitaria, Psicologia generale ed applicata, Diritto e legislazione socio-sanitaria, Tecnologie Informatiche Comunicative, Tecnica amministrativa ed economia sociale, Scienze Motorie, Religione.

Per eventuali problemi legati all’iscrizione o per qualsiasi chiarimento la Segreteria dell’Istituto Omnicomprensivo di Polla (0975/376006) è aperta tutti i giorni per venire incontro a qualsiasi esigenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano