Ha preso il via, presso la Biblioteca Comunale di Polla, il progetto “Cultura e Lavoro al Servizio dei Giovani“, realizzato dal Forum dei Giovani di Polla.

Il progetto, finanziato dalla Regione Campania e dal Dipartimento Nazionale per le Politiche Giovanili – Contributo 2019, nasce con l’obiettivo di raccontare ai giovani la storia delle origini della comunità pollese, che parte da tempi remoti, oltre che per coinvolgere gli stessi al progetto con l’ausilio della web tv che sarà inaugurata a breve.

Il workshop che si è tenuto nella giornata di domenica scorsa, in diretta su Facebook nel rispetto delle misure anti-Covid, era dedicato all’argilla.

L’evento ha visto la partecipazione del signor Guzzetta, ex studente del Liceo Artistico, e del signor Scardino, artista locale, che hanno realizzato al momento lavori con l’argilla, spiegandone caratteristiche e tecniche di lavorazione.

Grande attenzione alle Politiche Giovanili da parte dell’Amministrazione comunale di Polla, che ha reso anche nota la partecipazione al bando “Fermenti in Comune” con l’obiettivo di potenziare i progetti in corso.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*