Un viaggio in bici da Polla al Vaticano.

15 fedeli capitanati da don Paolo Longo sono partiti questa mattina in sella alle loro biciclette dal piazzale della Chiesa di San Pietro di Polla, dove hanno ricevuto la benedizione del Vescovo della diocesi di Teggiano-Policastro Mons. Antonio De Luca, per raggiungere in tre tappe la sede del Vaticano dove mercoledì 31 agosto parteciperanno all’Udienza di Papa Francesco.

La prima tappa sarà da Polla a Nola, domani mattina si riparte per Frosinone e martedì è prevista la tappa Frosinone-Roma.

Farete questo cammino anche voi che ci sostenete, non solo noi in bici. Restiamo uniti nella preghiera – ha dichiarato don Paolo Longo – Dopo il pellegrinaggio e la confessione, stasera a Nola, assisteremo alla Santa Messa e una volta a Roma passeremo per la Porta Santa, pregheremo e cercheremo di fare qualche opera di misericordia“.

All’inizio di questo pellegrinaggio affidiamo al Signore ciascuno di voi, le vostre famiglie, e le intenzioni di preghiera che in questo momento solo elevate dalla Chiesa intera per consolare le famiglie provate dalla calamità del terremoto” ha dichiarato il Vescovo De Luca.

La partenza è avvenuta tra i festosi saluti di amici e parenti. Il ritorno avverrà in bus nella serata di mercoledì 31 agosto.

– Mariarita Cupersito – 


 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*