Il Senatore di Fratelli d’Italia, Antonio Iannone, ha rivolto un’interrogazione parlamentare al Ministro degli Interni Matteo Salvini.
“Ho rivolto un’interrogazione – spiega Iannone – per sapere cosa il Governo intende fare per garantire sicurezza alla Piana del Sele. Un’area della provincia di Salerno funestata dalla massiccia presenza di extracomunitari che imperversano e si rendono protagonisti di reati che fanno avvertire un forte senso di insicurezza ai Cittadini. Negli ultimi giorni si sono resi necessari diversi interventi delle Forze dell’Ordine sul territorio per reprimere condotte criminose sempre ad opera di immigrati che vivono nell’illegalità più completa”.
Nello specifico, nell’interrogazione, si fa riferimento al recente arresto di un extracomunitario ad Eboli trovato in possesso di 2 kilogrammi di hashish e arrestato dai Carabinieri e di un uomo di nazionalità marocchina sorpreso a devastare un bar in stato di ebbrezza qualche notte fa ad Albanella.
Secono Iannone “la Piana del Sele è storicamente afflitta dalla presenza di extracomunitari ma si sta superando ogni limite con fatti di cronaca che non si contano più. Il Governo passi dalle parole ai fatti dotando i presidi di legalità del territorio di uomini e mezzi che possano garantire la sicurezza delle laboriose popolazioni della Piana e riaffermare la presenza dello Stato”.
Iannone, a conclusione, chiede al Governo di porre un’attenzione particolare “affinché, per questo territorio, vengano rafforzati dotazioni e mezzi dei presidi di legalità delle Forze dell’Ordine”.
– Claudia Monaco –