Sarà inaugurata giovedì 20 agosto alle ore 11.00, presso il museo MIdA01 a Pertosa, la rassegna di opere di pittura, scultura, arte digitale e fotografia “VI Mostra d’Arte”.

Il taglio del nastro dell’esposizione sarà preceduto, alle ore 10.00, dalla cerimonia in ricordo del professor Michele Caggiano, storico e scrittore scomparso da poco meno di un anno, socio fondatore dell’Associazione “Guaglioni e Amici del Muraglione” e personalità di rilievo dell’intero comprensorio. Per l’occasione verrà distribuita a tutti i presenti una copia gratuita del suo ultimo libro “Pertosa dal XII al XIX secolo”.

A seguire, si terrà l’apertura della VI Mostra d’Arte alla presenza del critico d’arte Antonella Nigro con l’assegnazione del premio “GrottArte 2015” a tre artisti che si distingueranno per l’originalità e la bellezza dei loro lavori e di un quarto premio destinato alla migliore istantanea del paese di Pertosa, che riceverà uno smartphone. Tra le opere in mostra, poi, ne verranno scelte tre per l’esposizione alla XI Biennale d’Arte di Roma a cura del Centro Internazionale d’Arte Contemporanea (CIAC), che si svolgerà a gennaio 2016 nelle Sale del Bramante in Piazza del Popolo a Roma.

L’iniziativa è curata dall’AssociazioneGuaglioni e Amici del Muraglione” ed è stata organizzata in collaborazione con il Comune di Pertosa, la Fondazione MIdA e il Centro Internazionale d’Arte Contemporanea (CIAC) di Roma.

Saranno presenti all’evento il sindaco di Pertosa, Michele Caggiano, il sindaco di Auletta, Pietro Pessolano, il presidente della Fondazione MIdA, Francescantonio D’Orilia, il presidente dell’Associazione “Guaglioni e Amici del Muraglione”, Vittorio Caggiano e il presidente del CIAC, Giuseppe Chiovaro.

La mostra resterà aperta al pubblico presso il museo MIdA01 in Piazza De Marco a Pertosa (SA), dal 20 al 28 agosto, tutti i giorni, dalle 16,30 alle 18,30 con ingresso gratuito o su prenotazione contattando la Fondazione MIdA al numero 0975/397037.

– redazione – 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*