festa della collinaIl 16, 17,18 e 19 Agosto, ad Arenabianca di Montesano sulla Marcellana, tornano la “Festa della Collina” e l’ “Arena Music Festival”, appuntamenti organizzati dall’Associazione Culturale “La Collina” presieduta da Vincenzo D’Acunti.

La manifestazione, giunta alla sua XIV edizione, è finalizzata alla promozione dei prodotti del territorio, in particolar modo della collina arenabianchese, attraverso la preparazione delle pietanze della locale tradizione culinaria: nel corso delle 4 serate si potranno degustare cavatelli e fagioli cannellini, fusilli al ragù, scamorza in carrozza, lumache, salsicce ed arrosti paesani, bruschette e dolci tradizionali. Solo il 19 Agosto sarà possibile degustare la focaccia con friggitelli e salsiccia, patate e fagioli e peperoni imbottiti. I tanti visitatori avranno cosi l’imbarazzo della scelta per la squisita e variegata offerta gastronomica proposta a prezzi modici. Il tutto ovviamente innaffiato con ottimo vino, birra e altre bibite.

Nell’ambito della rassegna, il 19 si svolgerà “Arena Music Festival” con l’esibizione del gruppo “Terraemares” in concerto, un gruppo etno folk che animeranno il paese con imperdibili e coinvolgenti canti, suoni e danze popolari tutte da ballare tra tarantelle e tammurriate dalla terra del Vesuvio.

– Claudia Monaco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.