Attimi di paura questo pomeriggio nelle acque antistanti il litorale delle Saline a Palinuro, quasi al confine con il comune di Caprioli. Un’imbarcazione, che stava viaggiando in direzione Casal Velino, con a bordo sei persone, tutte adulte, si è improvvisamente capovolta, dopo che il motore ha preso fuoco, ed è affondata.

A lanciare l’allarme sono stati i numerosi bagnanti presenti in spiaggia che hanno attivato immediatamente i soccorsi e contattato la Capitaneria di Porto dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Palinuro, agli ordini del Tenente di Vascello Francesca Federica del Re, che è intervenuta con una motovedetta.

A partecipare alle operazione sono stati anche i bagnini dei lidi presenti sulla spiaggia, alcuni cani da salvataggio e un’imbarcazione privata. Le sei persone sono state, dunque, prontamente salvate e riportate sulla spiaggia dove ad attenderli c’erano i sanitari del 118 per sincerarsi delle loro condizioni di salute che sembrerebbero buone.

Fortunatamente per i sei malcapitati si è trattato solo di tanta paura. L’imbarcazione affondata è stata inoltre prontamente segnalata dalla Capitaneria con un gavitello in acqua. Nessun danno ambientale è stato riscontrato.

– Maria Emilia Cobucci –

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*