E’ terminata con un lieto fine la brutta avventura che questa mattina ha avuto come protagonisti tre cani di razza pastore tedesco lungo l’austrada A2 del Mediterraneo nei pressi dell’Area di Servizio Salerno Est.
La Squadra Anas in servizio sul tratto salernitano ha salvato infatti i tre animali che vagavano ai bordi della barriera spartitraffico vicino all’Area di Servizio in località San Mango Piemonte.
Il Capo Squadra Vittorio Monaco, l’Assistente di Nucleo Vincenzo Santoriello che ha coordinato le attività di recupero degli animali e i cantonieri Pietro Cennamo, Giuseppe Bonavita, Vincenzo Tortorelli e Aniello Borrelli sono intervenuti immediatamente per evitare che fossero investiti dalle auto in transito e impedire che accadessero incidenti.
I cani, dopo l’intervento dei cantonieri Anas, della Polizia Stradale e del Servizio Veterinario dell’ASL, sono stati spostati nell’Area di servizio e grazie ai microchip sono stati identificati e riconsegnati ai proprietari.
Si erano allontanati dalla vicina località di Giovi, a circa 5 km di distanza e si erano smarriti lungo l’autostrada.
– Chiara Di Miele –





Rispecchia fedelmente la nostra disastrata Italia
È bello prendersi meriti senza aver fatto NULLA. I 4 volontari che hanno RISCHIATO LA PELLE IN AUTOSTRADA SCORTANDO I CANI DALL’INGRESSO AUTOSTRADALE ALL’AREA DI SERVIZIO…. non sono stati NEMMENO CITATI….Gli operatori dell’Anas sono arrivati sull’area di servizio quando i cani erano stati già messi in sicurezza…con tanto di guinzaglio….
Quindi…..GRAZIE A Aucello Francesca, Cutelli Marta, Andrea Bendinelli e Rapuano Elvira.
Sinceramente io vorrei ringraziare tutte le persone che si sono mobilitate per darci una mano e vi posso assicurare che sono state tantissime,però tra queste non c’era il personale dell’Anas che è arrivato sul posto ormai a cose fatte. Non è giusto prendersi meriti quando poi altre persone hanno realmente rischiato la vita per mettere in salvo i tre cani.
Vittorio sei un grande ti ricordo sempre con grande stima ciao Domenico
Dovreste correggere l articolo: i cani sono stati salvati dai volontari, identificati, tra l’altro come attori dell’operazione di salvataggio, anche dagli uomini della parruglia della stradale. Sono loro ad aver messo la propria vita in pericolo, per portare i cani al riparo. Gli operatori ANAS, sono solo arrivati a cose fatte. Complimenti a chi si e’ assegnato meriti non suoi, mettendosi anche in posa.
CHE MISERIA