http://www.ondanews.it/wp-content/uploads/2015/01/PASTICCERIA-DELIA-300X125.jpgLa Pasticceria D’Elia si trova in Via Anca del Ponte, 25 a Prato Perillo di Teggiano.

Domenico Manfredi, titolare della Pasticceria D’Elia, inizia la sua carriera professionale a soli 12 anni con un apprendistato presso la pasticceria della mamma D’Elia Giuseppina, che dal lontano 1972 fondò l’attuale Pasticceria D’Elia specializzata nella produzione di dolci tipici locali. Proseguì poi a far pratica nei laboratori di importanti bar e pasticcerie del salernitano dove conseguì la qualifica di Pasticciere. Diplomatosi all’Istituto Alberghiero, diventa primo pasticciere lavorando presso la Casa del Pasticcino di Battipaglia, La Delizia di Salerno e la Pasticceria Bassoli di Modena. Con un ampio bagaglio culturale realizza un esperienza di grande importanza iniziando la pasticceria in proprio insieme alla moglie Marilena Lo Sasso, attualmente è il proprietario della Pasticceria D’Elia

Dal 1996 partecipa a vari corsi di pasticceria creativa presso l’istituto di arte Culinaria Etoile di Chioggia (VE). Ha inoltre partecipato a concorsi nazionale ed internazionali di pasticceria, sempre distinguendosi nelle prime posizioni. Attualmente è iscritto alla Federazione Italiani Pasticcieri, alla Federazione Cuochi della provincia di Salerno e all’associazione pasticcieri. Propone pasticceria anche mignon, biscotteria, confetti ripieni, semifreddi, praline, cioccolato, torte personalizzate, rustici, profiterole cioccolatini. Inoltre è disponibile con un servizio catering impeccabile per eventi.

La pasticceria D’Elia è rientrata nel registro dell’eccellenze italiane  per Expo Milano 2015.

L’inserimento nel registro dell’eccellenze italiane è un ulteriore gradino raggiunto per il maestro pasticciere che va ad aggiungersi alle precedenti certificazioni ottenute negli anni  ad un’attività, quella della pasticceria D’Elia, affermata e fiore all’occhiello del Vallo di Diano.



 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*