Il Direttore Sanitario Luigi Mandia è il primo a sottoporsi al vaccino anti-Covid all’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

I vaccini sono arrivati nella tarda mattinata di ieri con un furgone scortati dai Carabinieri tra la gioia di chi era presente. Sono arrivati al momento 195 flaconi, da ogni flacone si ricavano 5 dosi di vaccino. Dal congelatore che li conserva a -80 gradi, i flaconi vengono poi scongelati in due modi: o in frigorifero o a temperatura ambiente. Oggi sono stati scongelati 5 flaconi e verranno vaccinati 25 operatori.

I primi a sottoporsi al vaccino nei prossimi giorni saranno dunque medici, infermieri e operatori sanitari che da quasi un anno combattono in prima linea contro questo nemico invisibile. Tra i primi vaccinati risulta anche Daniele Graziano, capo reparto del Pronto Soccorso.

Come di regola oggi iniziamo le vaccinazioni dei sanitari – dichiarano le farmaciste dell’ospedale Carmela Terraciano e Luisa Pinto -. Si parte con i sanitari che sono più esposti come quelli che lavorano nel reparto Covid, Pronto Soccordo e reparti di emergenza e poi verranno coinvolti gli altri. Ci auguriamo che tutto vada per il meglio e di uscire al più presto da questa situazione”.

– Annamaria Lotierzo –

 

 

 

 

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*