Venerdì 16 giugno alle ore 18.30 si terrà l’inaugurazione del Centro di Promozione Riserve Marine e del Paesaggio Mediterraneo e Parco Attrezzato di Villa Matarazzo, a Santa Maria di Castellabate.

Alla presenza di Maria Elena Boschi, Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri, e di Vincenzo De Luca, Presidente della Giunta Regionale della Campania, il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, in collaborazione con il Comune di Castellabate, aprirà i cancelli della splendida Villa Matarazzo, recentemente ristrutturata e riportata all’antico splendore.

Nell’occasione sarà inaugurata la mostra “A Passi di Biodiversità”realizzata in  collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, e verranno aperte al pubblico alcune delle attrazioni presenti nel parco attrezzato della Villa come  il “giardino d’ornamento”, il roseto, tra i più grandi d’Europa, con oltre 210 specie diverse di piante di raffinata bellezza e la sala cinema 3D, dove è possibile vedere bellissime immagini dei fondali marini del Parco attraverso un’esperienza virtuale immersiva.










All’evento saranno presenti Autorità civili, religiose e militari. Particolare soddisfazione per l’apertura di Villa Matarazzo è stata espressa dal Presidente del Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, Tommaso Pellegrino, e dal Sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli.

“Villa Matarazzo, oltre ad essere la sede delle Aree Marine Protette, rappresenterà un luogo dove biodiversità, cultura, paesaggio, mare e ambiente trovano la naturale vetrina –  hanno dichiarato – La presenza del Presidente Vincenzo De Luca e della Sottosegretaria Maria Elena Boschi, in occasione dell’inaugurazione, rappresenta un importante segnale di attenzione per il nostro territorio.”  

– redazione –

 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*