pizze d'autore vallo di diano 01Pizze per intenditori e dopo cena a base di Amaro Teggiano. Questo lo speciale menù che ha caratterizzato l’evento “Pizze d’Autore nel Vallo Di Diano” andato in scena ieri sera al Ristorante-Pizzeria “Luna Rossa” di Padula.

Per l’occasione è tornato in terra valdianese il maestro pizzaiolo dei Molini Pizzuti Antonio Langone, campione mondiale di pizza senza glutine e pizzaiolo nella Chef Academy di Terni, originario di Atena Lucana.

E’ stato accompagnato dai maestri pizzaioli Saverio Miranda dei Molini Pizzuti e Michele Pizzi di Arena Bianca. Il trio ha sfornato 4 tipi di pizza gourmet preparate esclusivamente con prodotti del Vallo di Diano e del Cilento.

Il dopo cena è stato caratterizzato dall’Amaro Teggiano che ha presentato al pubblico la nuovissima “veste”, creata in collaborazione con la Banca Monte Pruno. Presenti, al riguardo Vincenza Tropiano, Enzo Sorbo ed Anna Tropiano, del team del liquore.

L’evento ha visto la partecipazione di un gran numero di persone che ha gustato ed apprezzato quanto preparato e proposto. Tra questi anche Lorenzo Morello vice-console italiano in Venezuela, nello stato di Mèrida e di origini teggianesi.

Questi gli ingredienti delle 4 pizze d’autore proposte:

1) pomodoro San Marzano a filetto, fior di latte, basilico ed olio extravergine “Il certosino”

2) datterino giallo di Battipaglia, olive di Gaeta, alici di menaica, prezzemolo e olio “Il certosino”

3) crema di cipolla ramata di Montoro, fior di latte, tonno del Cilento e sedano

4) fiori di zucca, fior di latte e pancetta del Vallo di Diano.

– Cono D’Elia –

pizze d'autore vallo di diano 02 pizze d'autore vallo di diano 03


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*