ospedale polla 1Angelo D’Ambrosio non ce l’ha fatta, ieri sera il suo cuore ha cessato di battere poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso dell’ospedale “Luigi Curto” di Polla.

Il pensionato aveva 89 anni e nella giornata di ieri si era recato nella piana di Mandrano, nella parte alta del comune di Padula, per fare una passeggiata con i suoi cani. Non è ancora chiaro cosa sia successo, ma l’uomo è rimasto intrappolato nel fango. Probabilmente un malore gli ha impedito di liberarsi. I familiari non vedendolo rientrare a casa hanno dato l’allarme e subito sono state attivate le ricerche.

Il pensionato è stato ritrovato dai volontari della Protezione Civile Vallo di Diano. Sul posto sono intervenuti anche i sanitari del 118 che, dopo aver stabilizzato i parametri vitali dell’89enne lo hanno trasportato all’ospedale di Polla. Purtroppo però il suo cuore non ha retto agli stenti patiti per buona parte della giornata a causa anche della bassa temperatura e delle avverse condizioni atmosferiche. La salma ora si trova presso la sala mortuaria del “Curto”.

I funerali di Angelo D’Ambrosio si terranno domani alle ore 16.00 nella chiesa di S. Clemente a Padula.

– Erminio Cioffi –

  • Articolo correlato:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.