Vincenzo Vespoli e Christian Cappello

La storia di Christian Cappello e Marta Lazzarin è una storia d’amore mai interrotta, nemmeno dalla morte che ha portato via il 29 dicembre dello scorso anno Marta e con lei il piccolo Leonardo.

Marta aveva 35 anni ed è morta di parto. Una tragedia che ha segnato la vita di Christian e lo ha portato a fare in modo che Marta e il suo bambino continuassero a vivere grazie alla Onlus “Marta 4 kids”, nata per aiutare a raccogliere fondi per la fibrosi cistica. “Amore, vedrai, sarai fiera di me – aveva scritto Christian su Twitter – cercherò con tutte le mie forze di regalare sorrisi a chi più ne ha bisogno, proprio come facevi tu”.

Questa promessa è diventata reale attraverso un viaggio a piedi che sta portando Christian in giro per l’Italia per raggiungere i 27 ospedali che trattano la fibrosi cistica. Il suo viaggio è iniziato il 2 aprile scorso da Bassano del Grappa, la sua prossima tappa sarà l’ospedale San Carlo di Potenza. Giovedì Christian è arrivato a Sala Consilina dove ha soggiornato come ospite in un agriturismo, prima di riprendere ieri mattina il suo viaggio a piedi verso Potenza.

Marta e Christian

“Vado a trovare i bambini – ha spiegato – porterò loro il mio sorriso e degli orsetti di peluche, che mi hanno dato gli sponsor. Voglio far capire ai bambini che non sono soli. Lottano contro la fibrosi cistica. Una malattia genetica che dicono sia rara ma è la più diffusa in Italia. La ricerca può dare risultati, nel mio piccolo voglio dare una mano”.

L’arrivo a Potenza è previsto per il 10 Ottobre per poi partire alla volta del Policlinico di Bari.

“Christian è una persona meravigliosa – ha raccontato Vincenzo Vespoli, che lo ha ospitato per la notte – ed ha una forza d’animo che ti coinvolge e ti fa comprendere come l’amore possa superare qualsiasi ostacolo“.

– Erminio Cioffi –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.