Continua con successo la kermesse “Luci della Ribalta – Itinerari ed eccellenze della Campania”, organizzata dalla Città di Padula – Assessorato alla Cultura, Turismo e Spettacolo.

Ieri sera protagonista è stato Michele Placido con lo spettacolo “Serata d’onore”, accompagnato da Gianluigi Esposito (voce e chitarra) e Antonio Saturno (chitarra e mandolino).

Placido ha interpretato con grande intensità poesie e monologhi di grandi personaggi come Dante, Neruda, Montale, D’Annunzio, e di poeti e scrittori napoletani, emozionando e coinvolgendo il numeroso pubblico presente.

“Serata d’onore” ha rappresentato un viaggio poetico e musicale davvero unico.

Standing ovation per Michele Placido: particolarmente toccante la sua interpretazione della Divina Commedia, precisamente della storia di Paolo e Francesca, narrata nel V Canto dell’Inferno, e della poesia di Gabriele D’Annunzio “La pioggia nel pineto”. 

Gianluigi Esposito e Antonio Saturno hanno interpretato in modo magistrale le più belle canzoni napoletane di sempre fino a Sergio Bruni, ricordato con emozione dal Maestro Esposito con il brano “Carmela”.

Prossimo attesissimo appuntamento con gli spettacoli di “Luci della Ribalta”, realizzati in collaborazione con la “All Music Management” di Umberto Ponzo, è per il 16 agosto con Mario Biondi e il suo “Beyond Tour”.

– Filomena Chiappardo –


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*