“Aiutaci ad aiutare”: è questo il nome dell’iniziativa a sostegno del Venezuela alla quale ha aderito il Forum dei Giovani di Padula.

Durante il torneo di dodgeball, che avrà inizio questa sera in Piazza Umberto I a Padula e che terminerà il 29 luglio, sarà allestito un banchetto di raccolta farmaci che saranno poi destinati in Venezuela ad associazioni senza fini di lucro specifiche del settore.

La situazione in Venezuela è, purtroppo, precipitata, la condizione economica tragica e il tessuto sociale distrutto.

L’iniziativa ha come punto di riferimento il  “Programa de ayuda humanitaria para Venezuela”, movimento creato all’indomani del 12 febbraio 2014 da un nutrito gruppo di venezuelani, soprattutto studenti, come risposta attiva ai problemi politici, economici e sociali che attanagliano il Paese.

Padula storicamente è molto legata all’America Latina ed in particolare al Venezuela. Le crisi economiche del XIX ed XX secolo hanno costretto tanti cittadini a lasciare la terra natìa per raggiungere proprio il Venezuela.

Da una proposta di due donne padulesi, entrambe legate per diversi motivi alla terra venezuelana, nasce l’adesione del Forum all’iniziativa.

“È il nostro piccolo contributo – spiegano i ragazzi – Siamo certi che Padula risponderà al massimo delle proprie possibilità”.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*