Grande festa ieri sera per il 129° anniversario della fondazione del “Circolo Sociale Carlo Alberto 1886” presso la sede sociale: i soci, i simpatizzanti, gli amici si sono ritrovati in occasione di un anniversario importante, condividendo un momento di allegria e spensieratezza.

Ad allietare la serata sono stati Franz Trezza e Daniele Mariotti, che hanno proposto un repertorio ricco e raffinato delle più celebri canzoni napoletane.

Franz Trezza, originario di Padula, può vantare un ricco curriculum: lo studio continuo della musica partenopea gli ha permesso di partecipare come chitarrista e cantante a diversi eventi musicali in giro per l’Italia, dapprima con il Maestro Gianfranco Tarsitano, poi con il violinista Giuseppe Carbone e con alcuni elementi del gruppo “Cimarosa” (Franco Smeraldo ed Anna Veneziano), ovvero il trio “Jesce Sole”.

A fare gli onori di casa il presidente Felice Tierno, che ha accolto i numerosi ospiti con la consueta gentilezza.

A dare il saluto per il Comune di Padula è stata Tiziana Bove Ferrigno, assessore alla Cultura, Turismo e Spettacolo; per ricordare e sottolineare l’importante ruolo rivestito dal Circolo a livello sociale e culturale, sono intervenuti Angelo Paladino, presidente dell’Osservatorio Europeo del paesaggio, il giornalista e socio onorario Geppino D’Amico, l’avvocato Antonio Rienzo.

Al “Circolo Carlo Alberto” vanno i migliori auguri per questa importante tappa, con la certezza di un impegno continuo a favore della crescita culturale del Vallo di Diano.

– Filomena Chiappardo – 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*