Si terrà domani, venerdì 23 febbraio alle ore 18.00, presso la Casa Museo Joe Petrosino a Padula, la presentazione del libro “Il Cratere – Che fine fanno i ragazzi di camorra” di Gianni Solino, referente provinciale di Libera a Caserta.

Un testo breve, ma profondo e complesso come le tematiche che affronta. Il punto di partenza é quello di più immediata percezione nell’immaginario collettivo: le operazioni investigative della magistratura e delle Forze dell’Ordine che hanno condotto, non senza fatica, allo smantellamento del clan dei Casalesi.

Alla presentazione, moderata da Filomena Chiappardo, giornalista e assessore alla Cultura del Comune di Padula, interverranno Giuseppe Abbruzzese, referente del Presidio Libera Vallo di Diano ”Natale De Grazia”, e Anna Garofalo, referente provinciale di Libera a Salerno.

A concludere l’incontro sarà Gianni Solino, autore del libro.

L’evento rappresenterà anche l’occasione per conoscere le attività del Presidio Libera Vallo di Diano “Natale De Grazia”, aderendo per far crescere sul territorio la grande famiglia di Libera.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*