Nell’ambito della manifestazione “Padula: arte, antiquariato ed eccellenze nella Certosa”, domani, mercoledì 25 aprile, alle ore 17.00 nella chiesa delle donne nella Corte esterna avrà luogo il convegno “Violenza sulle donne nell’Arte” a cura di Annamaria Torresi, direttrice del Coro Polifonico Polimnia di Padula.

La manifestazione presenta una serie di mostre permanenti di arte e antiquariato, eventi artistici e musicali con orchestra da camera e coro polifonico, convegni, una mostra fotografica su cibo e arte.

I lavori saranno moderati da Filomena Chiappardo, giornalista e assessore alla Cultura del Comune di Padula, e introdotti da Annamaria Torresi e Marino Coronato, esperto d’arte e curatore della mostra antiquaria.

Prenderanno parte all’incontro Concetta Restaino, docente di Arte e Territorio presso l’Università Suor Orsola Benincasa e collaboratore scientifico della Fondazione Pagliara presso la stessa Università, lo storico dell’arte Silvano Saccone, Caterina Pafundi, psicologa e referente del Centro antiviolenza Aretusa, Fathima Chakir, vicepresidente della Consulta immigrate.

Il convegno rappresenta un momento di riflessione su una tematica fortemente attuale ed è una tappa degli eventi che si svolgono durante la mostra d’antiquariato allestita nei locali comunali della Certosa e che durerà fino a domenica 6 maggio.

– Chiara Di Miele –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano