Padula: domani l’intitolazione del Comando di Polizia Locale a Joe Petrosino a 110 anni dalla morte





































Avrà luogo domani , alle ore 9.30, l’intitolazione del Comando di Polizia Locale, in via Chiusa, a Joe Petrosino nel 110° anniversario della sua morte, avvenuta il 12 marzo 1909 a Piazza Marina a Palermo.

La proposta, nata dall’associazione Internazionale Joe Petrosino di Padula, è stata immediatamente accolta dal Comune di Padula che si è attivato con gli uffici della Prefettura.

Alla cerimonia saranno presenti, tra gli altri, il Sottosegretario al Ministero dell’Interno Carlo Sibilia, il senatore Francesco Castiello, il consigliere regionale Franco Picarone, il Tenente Colonnello, Vice Comandante dei Carabinieri di Salerno Massimo De Masi, il Capitano Davide Acquaviva, Comandante della Compagnia Carabinieri di Sala Consilina. Presente all’evento il sindaco di Castelverde, Graziella Locci, comune gemellato con Padula.








A Padula è già arrivata la delegazione della “Lt. Det. Joseph Petrosino in America” insieme agli agenti del “New York Police Department”. Saranno presenti gli alunni dell’Istituto Omnicomprensivo di Padula.

– Annamaria Lotierzo –







































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*