Si è tenuta ieri la Conferenza dei Sindaci presso la sede della Comunità Montana Vallo di Diano a Padula.

All’ordine del giorno il tema dell’Alta Velocità e la tutela di ambiente e territorio.

“Siamo convinti che il percorso sia già tracciato e delineato dalle progettualità di Rete Ferroviaria Italiana ossia il passaggio nel Vallo di Diano con una fermata – ha precisato il Presidente della Comunità Montana Francesco Cavallone Dove si avrà la stazione per noi è indifferente, purché sia nel Vallo. Siamo forti dell’appoggio e dell’interesse anche delle zone limitrofe per quest’opera indispensabile e strategica con il Vallo di Diano baricentrico. È un progetto importantissimo per i giovani ed il futuro del nostro territorio”.

L’assessore Antonio Pagliarulo, invece, ha ragguagliato sul progresso delle iniziative che i Sindaci stanno predisponendo in tema di difesa dell’ambiente.

“Stiamo portando avanti la costituzione della Cabina di Regia sulla scorta di quanto già deliberato dal Consiglio comunitario – rassicura Pagliarulo – a brevissimo verranno individuati Sindaci o loro delegati che la comporranno. Subito dopo daremo vita all’Osservatorio in cui saranno coinvolti gli attori locali quali associazioni, ordini professionali e altre realtà”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano