L’Associazione Culturale “Nuove Idee”, presieduta da Giuseppina Sorrentino, al fine di diffondere e valorizzare la cultura e l’arte nelle sue diverse forme, organizza la seconda edizione del concorso internazionale “Poesia e Arte” dedicato a Padre Giovanni Minozzi, che, insieme a Padre Semeria, fondò l’Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia.

Per le poesie è previsto il tema libero, le tematiche destinate all’arte sono, invece, la Certosa di Padula e Padre Semeria, Padre Minozzi e gli orfani.

I lavori dovranno essere spediti o consegnati a mano (previo accordo telefonico) a Giuseppina Sorrentino, in Via Costantinopoli n.16.

Per ulteriori informazioni si può consultare la pagina Facebook dell’Associazione o chiamare, tra gli altri, i seguenti numeri telefonici: 0975-778194, 0975-77047, 340-6896849, 339-8617321.

Le poesie potranno essere sia edite che inedite. L’autore dovrà inviare 5 copie della poesia di cui una dovrà contenere i dati anagrafici dell’autore, recapito telefonico e residenza.

Le poesie che giungeranno in vernacolo o lingua straniera dovranno essere accompagnate da traduzione.

Le opere dei partecipanti dovranno pervenire entro e non oltre le ore 17.00 del 5 settembre.

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 27 settembre in occasione della X edizione del convegno “La Giornata del Ricordo”, che si svolgerà nell’Aula Consiliare presso la Certosa di San Lorenzo.

– redazione –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*