L’Hotel Villa Cosilinum, nel centro storico di Padula, offre un caratteristico ristorante, “Porticum Herculis”, luogo accogliente ed ospitale, con una sala intervallata da arcate in pietra e mattoni, dalla quale emergono armoniosi affreschi che trasmettono un senso profondo di tranquillità.

In fondo alla sala, oltre ad una cucina ben attrezzata,  si trova un camino in pietra con una enorme griglia per arrostire ottime carni ed un forno che viene utilizzato per preparare del pane naturale come un tempo.

Tante sono le specialità che è possibile degustare, tutte preparate con prodotti locali di ottima qualità, tra i quali la patata rossa del Romito coltivata a 1100 metri di altitudine, dando alle pietanze un tocco di eleganza ed utilizzando colori o disegni che richiamano le stagioni.

Il titolare Alfeo Davide Cancellaro e lo chef Luciano Petrizzo propongono piatti squisiti e prelibati, una cucina eccellente da gustare in un ambiente elegante e raffinato.

Si inizia con caciocavallo stagionato in grotta, gnocchetti di patata rossa di montagna con ragù padulese, ravioli ripieni di patata rossa di montagna con salsiccia e porcini, zuppa di patate e fagioli di Casalbuono, “particolarmente apprezzata da Mogol nel suo ultimo soggiorno a Padula lo scorso 31 agosto”, riferisce il titolare Alfeo Davide Cancellaro.

Si prosegue con succulenti secondi: fiorentina del Sannio alla brace, tagliata marchigiana IGP, costata di suino nero casertano affumicato, arrosto al forno di suino nero casertano affumicato, grigliata mista.

E’ possibile, inoltre, degustare l’ottimo caciocavallo silano arrosto su crostone di pane di Padula con tartufo nero del Romito, dolci della tradizione, tra i quali spicca la deliziosa pizza di crema padulese, senza dimenticare il menù degustazione a base di patate rosse del Monte Romito, una vera particolarità del ristorante.

I piatti sono accompagnati da vino Aglianico DOC di Rionero in Vulture prodotto dai padroni di casa.

Il ristorante “Porticum Herculis” è aperto a pranzo e cena; il giorno di chiusura settimanale è il lunedì.

Alfeo Davide Cancellaro e lo staff vi aspettano in un ambiente caratteristico e di classe con la consueta professionalità e gentilezza.

Per informazioni ci si può rivolgere al numero telefonico 0975-778615 oppure inviare una mail all’indirizzo info@villacosilinum.com

– Filomena Chiappardo –


 – messaggio pubblicitario con finalità promozionale –


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*