Ha preso il via l’11 agosto e durerà fino al 31 agosto, dalle ore 21.30 alle ore 23.30, presso la Certosa di San Lorenzo a Padula, la serie di appuntamenti serali che consente di partecipare a visite guidate, spettacoli, concerti ed eventi, con accompagnamento dalle 21.30 alle 22.30 in alcuni ambienti della certosa solitamente chiusi al pubblico.

Presso la biglietteria della Certosa sarà possibile ritirare un biglietto per visitare il monumento (intero 2 euro, ridotto 1 euro), mentre la partecipazione agli eventi è libera, fino ad esaurimento posti.

Domani, sabato 24 agosto, la Certosa sarà aperta dalle ore 21.00 alle ore 23.00, con visita all’arte contemporanea alle ore 21.30.

Domenica 25 agosto si terrà, presso i Fienili della Certosa, lo spettacolo teatrale “La conversione di un cavallo”, 23 tableaux vivants dall’opera di Michelangelo Merisi da Caravaggio, a cura della compagnia teatrale “LUDOVICA RAMBELLI TEATRO”. Costruito con la tecnica dei tableaux vivants, “La conversione di un cavallo” è un lavoro di estrema semplicità e, insieme, di grande impatto emotivo. Si comporranno, sotto gli occhi degli spettatori, 23 tele di Caravaggio realizzate con i corpi degli attori e l’ausiolio di stoffe drappeggiate e luci ad effetto.

I cambi saranno tutti a vista e scanditi dalle musiche di Mozart, Bach, Vivaldi e Sibelius.

Anche domenica 25 agosto la Certosa sarà aperta dalle ore 21.00 alle ore 23.00, con visita all’arte contemporanea alle ore 21.30.

L’iniziativa, in linea con lo spirito di tranquillità certosino, mira a rendere fruibili in modo innovativo nuovi spazi, così da ampliare l’offerta culturale e turistica di Padula Sistema Museo.

– Paola Federico –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.