L’associazione SANI, in collaborazione con il Comune di Padula, la Comunità Montana Vallo di Diano e la Banca Monte Pruno, organizza per il 28 e 28 ottobre nella Certosa di San Lorenzo il corso di formazione professionale “Mangia Sano e Stai Sano“.

Più di 30 relatori esperti prenderanno parte all’evento per informare e sensibilizzare su tutti gli aspetti che condizionano la qualità della vita e sul tema della Dieta Mediterranea come modello alimentare che favorisce la prevenzione di patologie croniche e oncologiche.

Nel corso della due giorni verranno affrontati temi di attualità per fornire ai partecipanti le migliori evidenze scientifiche sul ruolo dell’alimentazione riguardo alla prevenzione delle patologie neoplastiche, del reflusso gastroesofageo, della stipsi, delle intolleranze alimentari .

Il convegno – spiega il dottor Riccardo Marmo, responsabile scientifico del corso – ha l’obiettivo di creare un momento d’incontro e interscambio scientifico e culturale fra le diverse figure che si interessano di alimentazione: ricerca di base, medici specialisti, medici di medicina generale, nutrizionisti, imprenditori alimentari e ristoratori. Mettendo insieme le competenze dei settori interessati sarà possibile creare un percorso coeso e condiviso di ‘produzione e consumo consapevole’ dell’alimento inserito nel contesto della Dieta Mediterranea“.

L’associazione SANI metterà a disposizione gratuitamente uno spazio all’interno della Certosa per esporre i prodotti delle aziende locali.

La partecipazione al corso è aperta a tutti ed è gratuita.

– Chiara Di Miele –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.