Ottobre è il mese dedicato alla sensibilizzazione ed all’importanza della prevenzione nella lotta al tumore del seno. L’anno scorso la DFL di Sala Consilina, con il dottor Tommaso Pellegrino, ha organizzato un convegno sulla prevenzione spiegando tra le varie tematiche che ad oggi il tasso di sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è al 90%.
Quest’anno con l’Associazione Sportiva Dilettantistica Alta Quota Trekking di Casalbuono l’azienda della famiglia Lamura ha fatto la sua parte attraverso la “Camminata In Rosa”.
Tulle le collaboratrici, le mogli e le figlie dei collaboratori hanno intrapreso la passeggiata attorno alla Certosa di Padula che si è poi conclusa con la distribuzione di opuscoli intitolati “Tumore al seno e prevenzione: cosa c’è da sapere”, materiale a cura di Tommaso Pellegrino.
Con il movimento “Pink Power – Il potere della prevenzione” DFL ha come obiettivo quello di contribuire al benessere delle collaboratrici, fornendo loro gli strumenti iniziali per acquisire maggiore consapevolezza su una tematica così importante che si concretizza attraverso una campagna gratuita di screening volontario per tutte loro.
“Ringraziamo ancora una volta il grande contributo di Alta Quota Trekking e Tommaso Pellegrino. Insieme per fare la differenza” fanno sapere dalla DFL.