E’ di Manuel Cientanni il corpo che è stato recuperato ieri in mare ad Erchie, nel comune di Maiori, proprio nello specchio d’acqua in cui era disperso dallo scorso 14 agosto.
Manuel, 29enne salernitano, era scomparso la vigilia di Ferragosto dopo un incidente mentre era in barca con due amici. Da allora il suo corpo era sparito nonostante le incessanti ricerche da parte dei sommozzatori dei Vigili del Fuoco e della Guardia Costiera.
Solo ieri, nel pomeriggio, alla Capitaneria di Porto di Salerno è arrivata una segnalazione da parte di un diportista che ha avvistato un cadavere a largo di Erchie, quasi al confine con Cetara. Da subito l’abbigliamento non ha lasciato dubbi che si trattasse di Manuel.
Questa mattina presso l’obitorio dell’ospedale “Ruggi” di Salerno è stato effettuato il riconoscimento della salma, ora si attende l’esito che darà l’autopsia per chiarire l’esatta dinamica di quanto accaduto quel giorno.
Manuel era stimato e benvoluto non solo in città a Salerno, dove lavorava come cuoco presso la Lega Navale, ma anche nelle comunità vicine: a Pontecagnano Faiano, città in cui è cresciuto e a Montecorvino Pugliano.
“Cari concittadini, con profonda tristezza vi informo che il corpo del giovane Manuel, scomparso in mare, è stato trovato” ha annunciato in un post su Facebook il sindaco Giuseppe Lanzara, esprimendo il suo rammarico ed un messaggio di vicinanza alla famiglia. “In questo momento di dolore – prosegue – esprimo il mio più sincero cordoglio alla famiglia e agli amici. Voglio ringraziare di cuore i soccorritori e i ricercatori che hanno lavorato instancabilmente in queste settimane. Siamo tutti uniti nel sostegno alla famiglia durante questo difficile periodo”.
- Articoli correlati:Â
16/08/2023 – Disperso in mare a Cetara dopo un incidente in barca. Task force alla ricerca del ragazzo di Salerno
01/10/2023 – Cadavere in mare a Maiori. Potrebbe trattarsi del salernitano Manuel Cientanni