Ore di apprensione a Scario per turista francese disperso sul Sentiero della Molara. Ricerche a tappeto



































Ore di apprensione a Scario, dove un 29enne francese, Simon Gautier, si è perso ieri pomeriggio lungo il Sentiero della Molara. A dare l’allarme è stato proprio il ragazzo che ferito, probabilmente a causa di una caduta, e in stato confusionale ha contattato tramite il 112 i Carabinieri della Compagnia di Lagonegro che sono riusciti a individuare la posizione del disperso tramite la cella telefonica.

Subito dopo i militari hanno allertato i colleghi della Compagnia di Sapri e immediatamente sono scattate le ricerche che sono proseguite fino a notte inoltrata, ma del turista nessuna traccia.







L’area in questione è caratterizzata da una fitta vegetazione e da diversi boschi che possono complicare le operazioni di ritrovamento.

Sul posto oltre ai Carabinieri sono presenti anche gli uomini della Protezione Civile di San Giovanni a Piro che conoscono molto bene l’area e spesso hanno recuperato turisti dispersi nella zona interessata dalle ricerche e l’elicottero del Comando dei Vigili del Fuoco di Salerno.

– Maria Emilia Cobucci –



































Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*