Freddo e neve impongono ad alcuni Sindaci le ordinanze di chiusura delle scuole di ogni ordine e grado anche per la giornata di domani, lunedì 15 febbraio.

Il sindaco di Caggiano, Modesto Lamattina, ha firmato l’ordinanza con cui chiude le scuole del paese perchè sono previste sul territorio comunale gelate persistenti che interesseranno tutte le quote in nottata e al primo mattino della giornata di domani. Le basse temperature e le gelate notturne possono costituire ostacolo anche alla regolare raccolta e trasporto degli alunni presso i plessi scolastici e quindi ai fini cautelativi e per salvaguardare l’incolumità pubblica oltre che per evitare disagi e pericoli agli alunni, ha ritenuto opportuno disporre la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado.

A fronte delle temperature rigide, per motivi di sicurezza il sindaco di Montesano, Giuseppe Rinaldi, ha disposto la chiusura del plesso scolastico di Tardiano per domani.

Scuole di ogni ordine e grado chiuse anche a Teggiano, San Rufo, San Pietro al Tanagro e Polla.

Domani anche a Potenza le scuole rimarranno chiuse come ha deciso il sindaco Mario Guarente. Chiusi anche gli asili nido. La decisione è stata presa perché il sale gettato nelle strade potrebbe non bastare a sciogliere il ghiaccio che si sta accumulando. Sospesa anche la didattica a distanza dato che per effettuarla ci sarebbe bisogno della presenza negli istituti scolastici di personale docente e non docente

Ricordiamo che martedì 16, giorno di Carnevale, le scuole campane sono chiuse secondo il calendario scolastico regionale.

A Buonabitacolo invece il sindaco Guercio ha disposto la chiusura delle scuole per domani considerato il numero di positivi attualmente presenti sul territorio comunale e la concomitanza con il Carnevale, per procedere con un più attento monitoraggio dei casi. Auspicando che non si verifichino ulteriori contagi, le lezioni riprenderanno mercoledì 17 febbraio.

– Chiara Di Miele –

Per continuare a leggere non usare il blocco delle pubblicità sul nostro giornale.

La pubblicità è l’anima del commercio e senza di essa non potresti leggere le notizie che ti interessano