Saranno installati nelle aule delle scuole di Atena Lucana gli innovativi dispositivi di sanificazione dell’aria RefinAir.

L’Amministrazione comunale, terzo comune in Campania, doterà le scuole di dispositivi di sanificazione dell’aria che garantiranno una perfetta aerazione delle aule e la salubrità degli ambienti.

“Rendiamo le aule delle nostre scuole sempre più sicure– spiega l’Amministrazione – i dispositivi, infatti, oltre ad azzerare la presenza nell’aria di batteri, muffe, lieviti, VOC, PM2,5 e PM10, garantiscono l’eliminazione del 99,7% del virus Sars-CoV-2, come certificato dal Dipartimento di Scienze biomediche e cliniche dell’Università degli Studi di Milano ‘Luigi Sacco’. I sanificatori hanno ottenuto anche la certificazione dell’Enea e dell’European Medical Association”.

Diversi, inoltre, sono gli interventi di manutenzione effettuati per rimodulare le aule dei plessi scolastici in grado di ospitare i vari gruppi nel rispetto del distanziamento sociale, potenziando per questo anche la fornitura degli arredi, in particolare di banchi regolabili monoposto e sedie. Sono stati installati i dispositivi di igienizzazione e sanificazione nei vari ambienti con relativa segnaletica Covid, individuando per ogni alunno la propria postazione nel rispetto del distanziamento. Recente, inoltre, la dotazione di termoscanner.

– Claudia Monaco –

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.