https://c1.staticflickr.com/9/8413/29405023853_4992d0ab1d_o.jpgUn’iniziativa dagli esiti più che positivi e che profuma di rinascita: è “Un’Amatriciana per Amatrice”, il progetto di solidarietà a cui hanno aderito numerosi ristoratori all’indomani del sisma che ha colpito il Centro Italia lo scorso Agosto.

Anche il Magic Hotel di Atena Lucana ha aderito, raccogliendo ben 600 euro e rappresentando in pieno lo spirito del progetto.

La cifra è stata devoluta ad un musicista 21enne, Claudio Leonetti, che nel sisma ha perso la sua abitazione e i suoi affetti più cari, tra cui i genitori e la fidanzata musicista: pochi secondi per vedere crollare le certezze del futuro.

La storia di Claudio è arrivata nel Vallo di Diano tramite il suo Maestro, originario di Ascoli, che ha raccontato la vicenda alla famiglia Marino, sua conoscente.

Da qui l’iniziativa di devolvere il compenso al giovane: “Antonio, Maestro del giovane – ci riferisce Colombina Marino, manager del Magic Hotel – ci raccontò la storia del ragazzo e disse che stavano programmando una rassegna musicale per potergli dare una mano. Sentita la storia straziante, abbiamo voluto contribuire anche grazie ai nostri clienti, indirizzando così il ricavato al giovane”.

Grazie a tutti – ha concluso Colombina Marino – a nome di Claudio e del suo maestro Antonio”.

– Claudia Monaco –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.