Padre Enzo PoianaPadre Enzo Poiana, rettore della Basilica di Sant’Antonio a Padova, è venuto a mancare ieri in seguito ad un infarto.

Padre Enzo era conosciuto nel Vallo di Diano ed in particolar modo a Polla dove nel 2010 era stato in visita per la prima volta in occasione del prodigio della lacrimazione della statua di Sant’Antonio che si trova nel convento. Padre Enzo era venuto a conoscenza del prodigio grazie a Fra Mimmo Marcigliano che lo aveva incontrato a Padova nel 2010. In quella circostanza gli aveva mostrato le foto della lacrimazione. Quell’occasione ha suscitato un interesse da parte sua con la successiva visita privata a Polla nell’ottobre 2010.

“Di Padre Enzo – racconta Fra Mimmo – conservo un ricordo particolarmente emozionante legato al primo colloquio avuto con lui a Padova per parlargli del prodigio di Polla. Un frate di grande generosità, profonda umanità e travolgente simpatia. Il suo pensiero e il suo giudizio sul prodigio sono stati determinanti per l’importanza del nostro Santuario e per far conoscere il prodigio oltre i confini del nostro territorio. Non bisogna dimenticare quanto lui stesso ha affermato riconoscendo il prodigio delle lacrime di Polla quale unico caso al mondo. La tristezza della sua perdita lascia un vuoto anche nella comunità pollese”.

– Erminio Cioffi –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*