antenna vodafone tardianoLa frazione di Tardiano di Montesano sulla Marcellana da oggi dispone di copertura della rete 4G di Vodafone grazie ad un ripetitore installato ad alcuni chilometri dal centro abitato.

Il nuovo sito permetterà di avere una copertura pressoché totale della zona alta del comune termale e la messa in funzione del sito vedrà anche l’istituzione della rete 4G dalla prossima settimana.

La possibilità di “essere connessi” è ormai una necessità imprescindibile e per questo si è riuscito a concretizzare il progetto per facilitare la navigazione in internet attraverso dispositivi mobili visto che l’utilizzo di tablet e smartphone è ormai di uso comune tra la popolazione, soprattutto più giovane.










Il nuovo ripetitore è stato impiantato in Contrada La Greca e grazie alla sua posizione permetterà una copertura capillare laddove prima non c’era alcun segnale, anche con il segnale GSM UMTS necessario agli smartphone di ultima generazione per la navigazione su internet, impossibile fino ad oggi.

La zona coperta sarà molto vasta: tutta la zona montana tra le frazioni di Tardiano e Magorno, fino a ieri isolate.

Soddisfazione è stata espressa dal vicesindaco di Montesano, Francesco Radesca, per il nuovo servizio attivo sul territorio. Radesca, che ha seguito il progetto, ha provveduto a nome di tutta l’amministrazione a ringraziare la squadra di ingegneri e operai che negli ultimi giorni è stata attiva sul territorio per l’avvio ed il perfezionamento del servizio sul territorio.

Claudia Monaco –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*