A Montesano sulla Marcellana si ritorna a scuola lunedì 28 settembre. Lo annuncia il sindaco Giuseppe Rinaldi considerato che quasi tutti i plessi scolastici sono sede di seggi elettorali.

Sentita la Dirigente Scolastica del nostro Istituto Omnicomprensivo sulla necessità di avere a disposizione ulteriori utili giorni per la predisposizione di tutte le misure di sicurezza per un sereno rientro a scuola, con specifica ordinanza si rinvia l’inizio dell’anno scolastico” annuncia il primo cittadino.

Gli studenti di Albanella, invece, ritorneranno a scuola il prossimo 1° ottobre. Con un’ordinanza il sindaco Enzo Bagini ha posticipato la riapertura rispetto alla data ufficiale di rientro a scuola prevista in Campania per il 24 settembre.

L’ordinanza è stata emanata dopo aver ascoltato i Dirigenti scolastici, considerato che gli Istituti presenti sul territorio comunale sono anche sede di seggio elettorale per il Referendum costituzionale e per le Elezioni Amministrative in corso.

Sono diversi i paesi del Salernitano che in questi giorni stanno posticipando la riapertura delle scuole rispetto alla data regionale.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*