Si è svolta ieri la cerimonia di intitolazione ad Antonio Cerasuolo dell’area verde in Via Fontanelle, a Montesano sulla Marcellana. Un tributo al giovane montesanese scomparso prematuramente nel 2011 a soli vent’anni a cui, da oggi, è dedicato il nuovo spazio pubblico adiacente al campo sportivo.
Presenti alla cerimonia il sindaco Donato Fiore Volentini ed alcuni componenti dell’amministrazione, i familiari del giovane, il parroco di Montesano don Maurizio Esposito e numerosi cittadini venuti a testimoniare ancora una volta la vicinanza per un giovane da sempre ricordato con grande affetto. Uno spazio a poca distanza da un altro, dedicato a Vito Grieco, altro giovane scomparso tragicamente.
“Un modo per farli rivivere nel cuore di tutti – ha dichiarato il sindaco Fiore Volentini – due ragazzi morti nei limiti dei venti anni, due lutti che hanno colpito tragicamente la comunità montesanese. L’esigenza è soprattutto di ricordare i nostri figli piuttosto che intitolare ad improbabili personaggi storici”.
“La memoria come momento di attesa del Cristo risorto Vincitore della morte – ha sottolineato don Maurizio Esposito – la memoria come momento di riflessione, per i giovani in particolare, affinchè vivendo i valori e la fede portino a compimento la loro esistenza rendendo pieno compimento alla volontà del Padre”.
– Claudia Monaco –