Il sindaco DonatoFiore Volentini risponde alla minoranza consiliare in seguito all’interpellanza presentata da quest’ultima riguardo il taglio del servizio di raccolta rifiuti nel comune termale.
Nell’interpellanza a firma dei consiglieri Bianco, Bitorzoli, Bianculli e Germino si chiedeva al sindaco un chiarimento in merito ad una comunicazione pervenuta ai dipendenti della Ergon Spa che si occupano della raccolta dei rifiuti sul territorio comunale. La società, infatti, aveva comunicato loro una riduzione del servizio rifiuti, a seguito di una richiesta dell’Amministrazione comunale inviata alla società con una nota dello scorso 23 maggio. Una richiesta che ha portato dal 1° giugno ad un servizio di cinque giorni a settimana e non più sei, penalizzando, secondo i consiglieri di minoranza, la raccolta differenziata.
“Un taglio avuto su sollecito della minoranza – ha sottolineato Fiore Volentini – dobbiamo ridurre anche il costo della spazzatura che è arrivata a cifre esorbitanti . La giornata in meno – ha sottolineato – servirà per ritirare materiale ingombrante. Inoltre – ha poi aggiunto il primo cittadino – sottolineo che l’indifferenziato è materiale di scarto ma sembra diventato di maggior utilizzo. Bisogna piuttosto incentivare la raccolta differenziata della plastica, del vetro, dell’alluminio e del cartone”.
– Claudia Monaco –
- Articolo correlato
11/06/2015 – Montesano: riduzione del servizio di raccolta rifiuti. La minoranza: “Tagli selvaggi che porteranno ulteriori disagi”
Se gli tagliate i giorni di raccolta e non gli pagate gli stipendi gli addetti come faranno ?devono diventare come Silvan,viva l’italia