Con una nota indirizzata al responsabile dell’Area Vigilanza Servizio di Igiene Urbana Tenente Biagio Cafaro, al Commissario Liquidatore dell’Ergon Pasquale Capozzoli e al Commissario Liquidatore del Consorzio Bacino Sa3 Vittorio Esposito, il sindaco di Montesano sulla Marcellana Donato Fiore Volentini si esprime in merito al servizio di raccolta differenziata e al rapporto del Comune da lui amministrato con Ergon.

L’intollerabile protrarsi del disservizio di raccolta RSU, aggravato dalle particolari condizioni meteo che, peraltro, mette a rischio anche la salute dei cittadini, mi impongono di segnalare l’assoluta inefficienza del cantiere Ergon del Comune di Montesano che ormai non garantisce neanche l’ordinario – lamenta il primo cittadino del Comune termale – Di conseguenza, reitero quanto già segnalato ripetutamente ai destinatari della presente, affinchè ciascuno, nell’ambito delle proprie competenze, adotti i dovuti provvedimenti che possano garantire l’espletamento del servizio per il quale questo Comune paga e ringrazia“.

Il sindaco annuncia nella nota che, nel caso non si dovesse rientrare in una situazione di normalità, il Comune di Montesano sulla Marcellana “sospenderà ogni pagamento, richiederà il puntuale risarcimento dei danni prodotti, attivandosi autonomamente per l’erogazione emergenziale del servizio“.

Fiore Volentini, inoltre “chiede ufficialmente alla Ergon ed al Consorzio l’uscita dalla gestione associata in quanto ormai non sussistono i presupposti minimi per la normale erogazione di un servizio così delicato“.

– redazione – 


 

2 Commenti

  1. Sindaco chi e a capo della Ergon?a seguito gli ultimi sviluppi,i 34 licenziamenti?perche non provare a forzare la magistratura affinché fermi questo schifo prodotto da quei vertici? Perche non provare ad aiutare seriamente quelle famiglie e quei dipendenti che fanno oltre il loro dovere per portare a casa un po di serenità? Mediti sindaco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*