Numerose buche, strada dissestata e pericolo crollo di un muretto adiacente. E’ questa la situazione attuale che si presenta in Via Elice nel centro storico di Montesano sulla Marcellana.

Una situazione difficile soprattutto per i residenti ed estremamente pericolosa per quanti transitano quotidianamente soprattutto per la presenza di un muretto adiacente che presenta una resistenza alquanto precaria. In passato, a causa del manto pietroso rovinato in più parti, si sono verificati spesso episodi di cadute ed inciampi da parte dei pedoni.

Dopo numerosi solleciti dei cittadini, il gruppo di opposizione consiliare “Risveglio Civico” ha deciso così di formulare un’interpellanza al sindaco Giuseppe Rinaldi in cui si chiede lo stato di pericolo del muro di Via Elice e se sono state attuate iniziative future per la sistemazione e messa in sicurezza.

“Il problema è che sopra il muro è ubicato un parcheggio ed un eventuale crollo sarebbe problematico – ha sottolineato il consigliere di opposizione Renivaldo Lagrecae questo rischio, insieme a diverse spaccature, ci ha spinto a fare un sopralluogo dove una serie di lamentele dei cittadini. Ho chiesto se ci fosse un pericolo e chiediamo ora un intervento tempestivo agli uffici competenti”.

“Il muro di Via Elice – ha replicato il sindaco Rinaldi – è stato già oggetto di sopralluoghi da parte degli uffici competenti già dalla precedente amministrazione. Gli interventi da farsi in quella parte sono sicuramente di consolidamento e sarà comunque oggetto di prossima manutenzione appena il bilancio lo consentirà. Nel Previsionale 2018 sto cercando di inserire più fondi sulla manutenzione dei centri storici che rientrano in una visione più vasta”.

– Claudia Monaco –

 

    

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.