Il Comune di Montesano sulla Marcellana ha conferito ieri sera la cittadinanza onoraria a don Domenico “Mimì” Tropiano.

Su iniziativa di tutte le forze politiche, l’assise comunale ha deliberato il prestigioso riconoscimento al parroco della Parrocchia “San Gerardo Maiella” di Tardiano per il suo lungo impegno, 40 anni, a servizio non solo della comunità parrocchiale, ma della cittadinanza intera. La cerimonia si è svolta a Tardiano nell’ambito dei festeggiamenti del Santo titolare della Parrocchia.

Presenti oltre al festeggiato, il sindaco Donato Fiore Volentini, il vicesindaco Francesco Radesca, parte della Giunta comunale e il consigliere Felice Germino a rappresentanza della minoranza consiliare.










Un riconoscimento scaturito da un importantissimo lavoro che il parroco ha svolto in questi anni nella collettività, grazie ai valori che ha trasmesso con la sua profonda umanità.

Abbiamo ritenuto doveroso conferire questo riconoscimento – ha dichiarato il sindaco Fiore Volentini – dopo quarant’anni di servizio ininterrotto di cui in gran parte sono stati passati a Montesano. Don Mimi ha saputo amalgamarsi a tutte le fasce del nostro territorio, in particolare i più umili e i malati oltre ad essere vicino alla struttura sociale ed economica del nostro territorio.

– Claudia Monaco –


 

Un commento

  1. Mario Senatore says:

    Ritengo che Montesano s/M. abbia fatto la cosa giusta. Complimenti a TUTTA l’Amministrazione.
    Mario Senatore

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*