Il collaboratore scolastico delle scuole elementari di Montesano Scalo avvista un piccolo topo aggirarsi nel corridoio dell’edificio scolastico di via Dante ed i genitori, preoccupati, questa mattina decidono di non mandare i figli a scuola.

Nel pomeriggio di ieri è stato effettuato anche un sopralluogo dal Comandante della Polizia Municipale, Biagio Cafaro e dai genitori per verificare le condizioni igieniche delle aule. Da qui la richiesta al sindaco del Comune di Montesano di immediata derattizzazione, anche alla luce del fatto che, qualche settimana fa, anche nel cortile della stessa scuola fu ritrovato un topo che generò ulteriori polemiche (nella foto).

Questa mattina, a scuola, si sono recati anche i Carabinieri della Stazione di Buonabitacolo che, al comando del maresciallo Di Menna, hanno rimandato ogni decisione agli enti preposti.

Questa mattina, quindi, i genitori hanno deciso di non far entrare a scuola i loro figli, chiedendo la chiusura per la eventuale disinfestazione. “Nelle prossime ore ne parlerò con il Dirigente scolastico – ha riferito il sindaco di Montesano Donato Fiore Volentini – e, appena riceverò richiesta formale dalla stessa, provvederò alla chiusura immediata della scuola ed alle pulizie straordinarie”.

– Claudia Monaco –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*