presentazione libro il ritorno delle coccinelleLunedì 1 agosto alle ore 19.30, presso il Centro Studi Palazzo Marone a Monte San Giacomo, si terrà la presentazione del libro di Michele Cavallo dal titolo “Il ritorno delle coccinelle”.

Dopo i saluti di Raffaele Accetta, sindaco di Monte San Giacomo e di Carmine Pinto, docente dell’Università di Salerno e direttore del Centro Studi Palazzo Marone, interverranno la scrittrice Barbara D’Alto e Antonio Florio, coordinatore del Piano di zona SA4.

Durante la presentazione, coordinata dal vicesindaco di Monte San Giacomo Angela D’Alto, saranno letti dei brani dall’attore Enzo D’Arco.

Il libro del nostro concittadino Michele Cavallo – dichiara Angela D’alto – è una testimonianza dura, a tratti persino drammatica, di un percorso di vita complicato. La tematica affrontata, quella della dipendenza da sostanze, è purtroppo di straordinaria attualità. L’autore ha raccontato la propria esperienza mettendosi a nudo di fronte al lettore senza intenti didattici, ma con la consapevolezza di chi sa che,anche a distanza di anni, il demone della dipendenza è sempre in agguato. Un ringraziamento particolare al piano di zona e al coordinatore, Antonio Florio, per aver supportato Michele nel suo percorso e per aver consentito l’edizione di questo pregevole lavoro”.

– Roccanna Giordano –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*