Presto il Comune di Monte San Giacomo sarà dotato di un impianto di videosorveglianza intelligente che permetterà di monitorare tutte le zone sensibili del paese. A darne l’annuncio è stato il sindaco Raffaele Accetta che, di concerto con l’amministrazione comunale, ha attivato tutto l’iter necessario per procedere in breve tempo all’installazione del nuovo impianto.

“Abbiamo già dato incarico ad una ditta specializzata – ha spiegato il primo cittadino – e stiamo definendo in questi giorni quali dovranno essere i punti dove saranno istallate le telecamere. Il nostro obiettivo è quello di garantire, su tutto il territorio comunale, una maggiore sicurezza ai nostri cittadini. Inoltre la presenza delle telecamere sarà un deterrente anche per i vandali ed i malintenzionati che vengono in paese con lo scopo di mettere a segno furti o truffe soprattutto ai danni degli anziani”.

Il sistema di videosorveglianza sarà simile a quello attivato qualche settimana fa ad Atena Lucana, con una centrale di controllo ed un sistema di registrazione attivo 24 ore su 24.

Ad essere controllati saranno anche i punti dove si trovano i contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti.

– Erminio Cioffi –


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.