Il cardinale Crescenzio Sepe, arcivescovo metropolita di Napoli e presidente della Conferenza Episcopale Campana, ha convocato per lunedì 14 settembre un vertice straordinario dei vescovi della Campania per discutere dell’accoglienza dei migranti.

La riunione, a cui parteciperà il Prefetto di Napoli Gerarda Maria Pantalone, si pone l’obiettivo di giungere ad una “ricognizione di ulteriori possibilità di soluzioni abitative dignitose da destinare all’accoglienza dei migranti“.

E’ un dovere, civico e morale, fare ogni ulteriore sforzo per accogliere e assistere i profughi” sottolinea il cardinale Sepe a margine della convocazione della riunione di lunedì.

Invito che giunge repentino in seguito all’appello di Papa Francesco di domenica scorsa rivolto proprio ai vescovi delle diocesi italiane. “Ogni parrocchia accolga una famiglia di profughi – ha detto il Pontefice affacciandosi su Piazza San Pietro poco prima dell’Angelus – Mi rivolgo ai miei fratelli Vescovi d’Europa, veri pastori, perchè nelle loro diocesi sostengano questo mio appello“.

– Chiara Di Miele –


 

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*