L’Amministrazione comunale di Marsicovetere ha ricevuto oggi il Direttore di Produzione e il location manager della serie cinematografica e televisiva proposta da Rai 1 ”Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2”.

Grazie al prezioso contributo del consigliere comunale Giovanni Giampietro, sempre attento alla promozione del territorio e alla valorizzazione turistica di Marsicovetere, – spiega il sindaco Marco Zipparrila Produzione ha scelto di ambientare a Marsicovetere parte della lavorazione della seconda serie TV proposta da Rai 1, dopo aver riscosso un notevole successo di pubblico“.

Le riprese saranno registrate in diverse zone del territorio comunale nei primi giorni della primavera e ancora una volta la Val d’Agri si conferma location ambita grazie alle sue caratteristiche turistico-culturali e paesaggistiche.

Imma Tataranni, interpretata da Vanessa Scalera, è sostituto procuratore della Repubblica di Matera. Donna forte, determinata e piena di risorse, non fa sconti a nessuno né sul luogo di lavoro né in famiglia, tuttavia possiede un lato dolce e ironico che solo di tanto in tanto lascia emergere. La prima stagione è stata trasmessa dal 22 settembre al 27 ottobre 2019. Le riprese sono state effettuate principalmente tra Matera e Metaponto, nella frazione Serra Marina di Bernaldi, nei calanchi di Montalbano Jonico, al porto turistico di Policoro e a Senise, mentre le scene finali sono state girate a Roma.

Pochi giorni dopo la fine della trasmissione è stato annunciato il rinnovo per una seconda stagione.

– Chiara Di Miele –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.