Con il tema “Mai Stati Uniti”, Marina di Camerota si è aggiudicata la terza edizione del Carnevale del Cilento conclusosi ieri nella cittadina cilentana.
La kermesse, iniziata sabato in piazza Virgilio a Palinuro, si è infatti conclusa ieri, al Porto di Marina di Camerota, alla presenza di oltre duemila persone provenienti da ogni parte della costiera cilentana per assistere ad uno spettacolo che ha coinvolto il comune di Centola unitamente alle sue contrade Palinuro e Sanseverino e Marina di Camerota, con quattro carri che hanno proposto rispettivamente “Centola epix”, “Egitto, non è da escludere il ritorno”, “Sognando l’India” e “Mai Stati Uniti”.
Lavoro difficile per la giuria, che alla fine ha premiato il carro di Marina di Camerota, attribuendo, però, premi anche agli altri partecipanti, a dimostrazione dell’impegno che ogni “squadra” ha profuso nell’allestimento del proprio carro. La kermesse è iniziata con la presenza degli sbandieratori e le tamburine della “Principessa Costanza” di Teggiano, accompagnati dal neo presidente della Pro Loco Biagio Matera e da Flaminia Giardullo e dalla squadra della quadriglia di San Giovanni a Piro.
Sul palco, unitamente ai rappresentanti delle varie associazioni che hanno collaborato al successo dell’iniziativa, tra cui le Pro Loco di Palinuro e Camerota e le associazioni Eso es Palinuro e Marina 3000, anche i sindaci di Centola Carmelo Stanziola e di Camerota, Antonio Romano.
– redazione –