Gruppo lucano 3L’ondata di gelo siberiano che ha colpito anche il Vallo di Diano, e le copiose nevicate che interesseranno il territorio fino a mercoledì sera, stanno vedendo in queste ore l’intervento da parte dei volontari della Protezione Civile per eventuali interventi di soccorso laddove necessario, al fine di contrastare i possibili disagi.

In particolar modo, la Protezione Civile – Gruppo Lucano di Montesano sulla Marcellana, ha avviato in queste ore, in accordo con l’Amministrazione, la macchina dei soccorsi, perlustrando in particolar modo le zone montane come Tardiano e Magorno e supportando le fasce deboli delle popolazione come gli anziani.

Oltre all’attività di spargimento di sale e monitoraggio delle stradei volontari si stanno attivando per la distribuzione delle bombole di ossigeno per i deambulanti e medicinali per gli anziani. Il gruppo si sta premurando, inoltre, di distribuire anche beni di prima necessità agli anziani, per evitare eventuali disagi e cadute e fornendo assistenza continuata.

In queste ore continuerà ad essere fornito il servizio sgombraneve ed il supporto alle fasce deboli per limitare tutti i disagi collegati all’emergenza maltempo.

Chi si trova in condizioni di vera necessità può richiedere l’assistenza dei volontari di Protezione Civile telefonando allo 0975/422585 (sede operativa), 349/0827139 (Pasquale De Luca) e al 348/6375345 (Pasquale Lanzieri).

– Claudia Monaco –

gruppo lucano a montesano gruppo lucano a Montesano 2 Gruppo lucano 4

Un commento

  1. Ottima iniziativa . Complimenti alla Protezione Civile ed all’ Amministrazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*