Uno sportivo che, con grande spirito di sacrificio, decide di affrontare un’avventura estrema. Un imprenditore che, spinto dall’amicizia e dalla lungimiranza, sceglie di sostenere uno sport a molti sconosciuto. Si può racchiudere in questi due concetti l’avventura che hanno deciso di vivere insieme l’ultramaratoneta di Sala Consilina, Giuseppe De Rosa, e l’amministratore della Concessionaria Cosilinauto, Renato Auleta.

E’ stato proprio Renato, legato da una solida amicizia allo sportivo valdianese, a decidere di diventare Main Sponsor della prossima avventura sportiva di Giuseppe. Il Vicecampione mondiale partecipa al Roadsign Continental Challenge, 5 tappe nei grandi continenti: Ultra Asia Race in Vietnam, The Track in the Australian Outback, Ultra Norway Race in the Lyngen Alps in Norway, Ultra Bolivia Race on the Salar Uyuni in Bolivia, Ultra Africa Race in Mozambique.

In queste ore Giuseppe De Rosa ha preso il volo per la Finlandia per partecipare alla “Barbarunner”, una ultramaratona non stop con -22°C e venti a 35 km/h. Un’impresa ardua e allo stesso tempo entusiasmante per il barman che ha fatto dello sport estremo una missione di vita e che già negli anni scorsi si è distinto per gli ottimi risultati internazionali raggiunti in altre tappe in giro per il mondo, tra la sabbia del deserto e i ghiacci delle alte quote. Non a caso lo staff di Cosilinauto ha paragonato Giuseppe De Rosa alla Jeep Wrangler, un veicolo in grado di affrontare qualsiasi sfida in strada e fuori strada.

Il campione valdianese parteciperà alla tappa finlandese con altri 53 ultramaratoneti, di cui soltanto uno in rappresentanza dell’Italia. Renato Auleta è orgoglioso di sostenerlo in questa fantastica avventura e, a poche ore dalla partenza, lo ha accolto nella Concessionaria con sede a Trinità di Sala Consilina per fargli il suo personale in bocca al lupo.

Ai microfoni di Ondanews l’ultramaratoneta Giuseppe De Rosa racconta la sua esperienza sportiva.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

*

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.