Neanche il tempo di annunciare Stigliano che, come anticipato, il mercato dello Sporting Sala Consilina resta molto attivo e nel giro di sole 24 ore il sodalizio caro al patron Giuseppe Detta annuncia un altro colpo da 90. Anche in questa occasione fa spesa in casa Benevento assicurandosi le prestazioni del 30enne laterale, Emanuele Volonnino, con la predisposizione ad andare con frequenza a rete come testimoniano le 36 reti messe a segno nelle ultime due stagioni di A2.
Un’altra pedina di profilo alto che conferma come il club gialloverde si stia attrezzando nel migliore dei modi per questa stagione che precede la riforma del campionato con l’introduzione di una A2 Elite. Un innesto fortemente voluto dallo Sporting ed anche dal tecnico Fabio Oliva dopo aver vinto la concorrenza anche di società della massima serie.
E proprio il tecnico napoletano ne tesse le qualità: “Volonnino è uno dei profili italiani più interessanti, considerato che con le sue caratteristiche non ce ne sono molti in giro. E’ uno che con abilità tecniche crea la superiorità numerica, oltre a garantire quella cattiveria agonistica che forse è stato il lato mancante di questa squadra. Sicuramente un ottimo acquisto. Il fatto che abbia sposato il progetto Sporting significa che crede fortemente nella scelta fatta”.
E lo stesso Volonnino è stato lapidario nel presentarsi in questa nuova avventura: “Una situazione che mi stimola. Voglio fare bene con questa squadra che ha ambizioni importanti”.
Ora l’attenzione dei dirigenti salesi si sposta su calciatori formati, anche alla luce delle nuove norme disposte dalla Divisione calcio a 5 che hanno ridotto la presenza di stranieri in ogni squadra. C’è inoltre da andare a coprire un’altra casella, quella del difensore centrale, e per questo ruolo la società e il tecnico Oliva stanno valutando diverse soluzioni guardando anche nella massima serie. Insomma, per lo Sporting Sala Consilina si annuncia una stagione di riscatto dopo l’esordio tribolato nel campionato di A2.