Si è tenuta ieri la quarta tappa del progetto “Fuori dal Comune”, percorso di avvicinamento istituzionale e alla vita di governo promosso dal Forum dei Giovani di Padula in collaborazione con il Comune di Padula e finanziato dalla Regione Campania.
Arrivati in piazza Montecitorio, i ragazzi sono stati accolti dall’on. Luigi Casciello e accompagnati in visita alla Camera, durante la quale hanno anche avuto la possibilità di assistere alla seduta Parlamentare.
L’incontro è terminato con lo scambio di convenevoli tra le rappresentanze a suggellare, una volta di più, lo stretto legame e il forte interesse tra le parti verso il progetto “Fuori dal Comune”, classificatosi primo in graduatoria regionale e unico nel suo genere per un percorso di avvicinamento istituzionale.
Dopo la prima fase progettuale svoltasi presso la sede del Comune di Padula, la seconda fase in Provincia a Salerno e la terza a Napoli, causa ritardi per questioni pandemiche, il prossimo passo sarà la disseminazione dei risultati ottenuti, evento finale del progetto.