Il Liceo Artistico di Teggiano in rete con l’Accademia delle Belle Arti di Napoli  nell’ambito delle attività finalizzate alla promozione della seconda annualità del progetto “I Tesori Nascosti della Campania”.

E’ stato firmato ieri, infatti, presso la sede dell’Accademia delle Belle Arti in Via S. Maria di Costantinopoli a Napoli, il Protocollo d’intesa con la rete dei Licei Artistici della Campania di cui la scuola superiore di Teggiano fa parte, per condividere le  norme sulla promozione della cultura umanistica, sulla valorizzazione del patrimonio e delle produzioni  culturali e sul sostegno della creatività”.

Presenti all’importante evento, tra gli altri, coordinato dal Dirigente Rocco Gervasio,  il Direttore dell’Ufficio scolastico regionale Luisa Franzese,  il Direttore dell’Accademia delle Belle Arti di Napoli Giuseppe Gaeta, la coordinatrice della rete dei Licei artistici della provincia di Salerno Ester Andreola e, su delega del Dirigente scolastico Rocco Colombo, il prof. Germano Torresi in rappresentanza del Liceo Artistico di Teggiano.

Il progetto “I tesori nascosti della Campania” si pone l’obiettivo di far conoscere e promuovere alcuni dei più interessanti beni artistici e culturali presenti nelle cinque province campane, ancora poco conosciuti al grande pubblico. L’attività intende, al tempo stesso, valorizzare la specifica formazione dei licei artistici che, soltanto loro e nessun altro istituto, hanno la finalità di fornire allo studente gli strumenti necessari per conoscere il patrimonio artistico nel suo contesto storico e culturale e per coglierne appieno la presenza e il valore nella società odierna.

– redazione –

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*